domenica 3 aprile 2011

Ho una piantina acquatica e respira anche sott'acqua perché fa le bollicine e si vende all'Ikea e ha un nome impronunciabile e il mio Giuseppe l'ha chiamata Atlantide e ora si chiama così. ♥

Allora, ho scoperto oggi che per alcuni stare sott'acqua significa affogare, per altri significa vivere. L'ho scoperto all'Ikea, oggi. Piantine acquatiche. Questa qui mi sa che si chiama Lysmachia nummularia, un nome che ho ovviamente copiato e incollato da Google che io mica lo so come minchia si pronuncia o si scrive. Fatto sta che con un vaso preso apposta per lei e dei sassolini presi apposta per lei, è bellissima.
Il mio fidanzato bellissimo e dolcissimo e sceneggiatorissimo dice di non parlarci troppo, 'ché voi forse non lo sapete, ma è statisticamente provato che quando parlo con le piante queste tendono al suicidio più estremo: la pianta di gerbere rigogliose si è buttata in circostanze misteriose dalla finestra, uguale destino per il basilico il quale ha deciso di non nutrirsi per porre fine alla sua sfortunata esistenza. Uno sciopero della fame come Pannella, ma almeno lui brioche e cappuccino li prendeva al bar!
Spero che questa quindi non sia una piantina kamikaze. Perlomeno l'acqua magari attutisce i suoni e le mie parole, quindi il rischio si dimezza.
La magggica piantina costa due euri e ventinove e io credo che sia un acquisto che dobbiate fare, perché è primavera, perché sembra di plastica ma non lo è, perché vive e respira e non so bene come ma può anche crescere e poi, tra una bollicina e l'altra, potreste anche spendere due euri e settanta per comprare questo perché sembra un film cartaceo e perché ho visto con i miei occhi che c'è tanto, tanto lavoro fatto con i controcazzi dietro. Lavoro ben fatto, ovviamente!
Ora, vorrei trovare un bel finale d'effetto. Ma tra una grattata di testa e un "Oddio, è tardi domani devo svegliarmi presto" non mi viene nulla di interessante in mente. Quindi concludo con una semplice e banale buonanotte.

2 commenti:

Giuseppe Di Bernardo ha detto...

Grazie per la promozione, amore!

Sì, la tua piantina è deliziosa, ma soprattutto è bella perché hai costruito per lei un vaso-acquario molto elegante.


Non si suiciderà... vive nell'acqua e penserà che sei una sirena <3

g

PS
All'Ikea c'erano anche delle merendine alla cannella piuttosto buone che ho in questo istante assaggiato. L'unico consiglio è di non guardare l'etichetta perché è piena di "E" (E510, E666, E201 et etc etc).

Mari_fashion designer ha detto...

Oh amore, grazie! Sono felice che ti sia piaciuta la composizione!

Non ti dirò robe del tipo "E tu sei il mio pesce", che non si sa mai suoni male! :D

Alla fine hai deciso di smangiucchiare i favolosi "cosi" alla cannella! Fatto bene!
Io non ho, come era facilmente intuibile, resistito alle patatine. Quelle sono fatte per il 75% di patate, olio e sale, leggendo gli ingredienti. Però non ha tabelle nutrizionali, cosa vorrà dire? :D

Un bacio <3<3<3<3<3